Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Tre incontri divulgativi con Alessandro Poser sull'educazione finanziaria

Alessandro Poser[I.P.] Il tema dell'educazione finanziaria è ormai di stretta attualità: proprio la presa di coscienza di una scarsa e diffusa alfabetizzazione finanziaria ha portato nel 2017 alla nascita, con decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze, del "Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria", che ha lo scopo di promuovere e coordinare iniziative utili a innalzare nella popolazione la conoscenza e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e offrire così a tutti la possibilità di fare scelte coerenti coni i propri obiettivi e le proprie condizioni.
La professione di consulente finanziario è di conseguenza cambiata in questi ultimi anni: il consulente infatti non si occupa ora della sola vendita di prodotti finanziari, ma si fa carico di incontrare i risparmiatori per un accrescimento delle loro conoscenze di base.

Proprio a scopo informativo e divulgativo Alessandro Poser, consulente finanziario iscritto all'Albo OCF dei Consulenti Finanziari, terrà tre incontri presso l'enoteca bar ristorante "Ad Forum" di Aosta, durante i quali «la parte fondamentale sarà la trattazione di temi attuali e fondamentali alla consapevolezza finanziaria, poiché gli appuntamenti sono prevalentemente mirati a correggere alcuni tipici errori che il risparmiatore-tipo è solito commettere, mentre la parte commerciale sarà molto limitata e la descrizione di alcuni prodotti sarà funzionale ai temi di più ampio respiro che verranno trattati».

Di seguito il calendario ed i temi degli incontri:
- martedì 30 aprile: "Psicologia degli investimenti"; 
- martedì 7 maggio: "Consulenza trasparente: norme... e realtà"; 
- martedì 14 Maggio: "Investimenti efficaci: conoscere se stessi". 

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18 e saranno seguiti da un aperitivo.
Per riservare il proprio posto contattare il numero 327.17.62.262 o scrivere una mail ad alessandro.poser@pfafineco.it.

timeline

podcast "listening"