Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Massimo Manes e Paolo Scacciatella sono i nuovi direttori delle strutture complesse di nefrologia e cardiologia

comunicato stampa

La Direzione dell’Azienda USL VdA informa che, a seguito do espletamento di concorso, sono stati conferiti i seguenti incarichi di direzione di struttura complessa: al Dr. Massimo Manes l’incarico di direttore della struttura complessa Nefrologia; al Dr. Paolo Scacciatella l’incarico di direttore della struttura complessa Cardiologia.

Il Dr. Massimo Manes, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, è specializzato in Nefrologia. Ha frequentato la Divisione di Nefrologia dell’Ospedale Molinette di Torino partecipando all’attività di ricerca del Laboratorio di Immunoepatologia. Dal 1990 presta servizio in qualità di dirigente medico presso l’unità operativa di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Parini di Aosta e, dal 1° agosto 2017, ha svolto le funzioni temporanee di Direttore della struttura.

Il Dr. Paolo Scacciatella, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, è specializzato in Cardiologia. Ha prestato servizio come responsabile del programma sperimentale di medicina rigenerativa cardiologica, come consulente e successivamente come dirigente medico presso la struttura di Cardiologia universitaria dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino. Prenderà servizio il prossimo mese di settembre.. Il Dr. Manes, il Dr. Scacciatella hanno partecipato a numerosi congressi in qualità di relatori, sono autori di pubblicazioni scientifiche e membri di autorevoli società scientifiche nazionali e internazionali.

timeline

podcast "listening"