Gentile visitatore,

se sei su 12vda è chiaro che apprezzi il nostro lavoro giornalistico, che si può leggere, ascoltare e vedere senza dover pagare nulla, nel rispetto di un'informazione libera ed indipendente.
12vda è una testata che non è supportata da lobby politiche, commerciali o sociali, e si sostiene esclusivamente con la pubblicità, che è non assolutamente invasiva, non prevede fastidiosi "pop up" o "finte notizie".

Il nostro lavoro quotidiano richiede infatti tempo e denaro ed i ricavi della pubblicità ci aiutano a tenere in piedi questa testata giornalistica.

Se leggi questo messaggio vuol dire che hai attivato un "adblocker", che blocca automaticamente e non permette di vedere la pubblicità. Nel rispetto del nostro lavoro ti chiediamo quindi di disattivarlo ed anzi, se di tuo interesse, di cliccare sui nostri banner.

In questo modo potremmo restare on line, indipendenti e liberi di raccontare la Valle d'Aosta come la vediamo noi.

Grazie.

Front Valdôtain e Pour Notre Vallée ribadiscono la collaborazione in Consiglio Valle e la estendono per le prossime elezioni amministrative

comunicato stampa

Le commissioni politiche di Area Civica-Pour Notre Vallée e del Front Valdôtain, nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 agosto si sono ritrovate per fare il punto della situazione sull’attualità politica valdostana, ribadendo di riconoscersi nei medesimi valori e principi regionalisti dai quali ha preso vita l’accordo amministrativo recentemente stipulato nell’ambito della formazione dell’attuale maggioranza di governo regionale.

L’incontro, inoltre, è stato l’occasione per porre le basi a livello organizzativo per l'attivazione di un tavolo di lavoro congiunto in vista dei prossimi appuntamenti elettorali in programma, partendo da un unico comune denominatore: la lealtà e la serietà nel dialogare e nel confrontarsi con i valdostani, valori imprescindibili sia per Area Civica-Pour Notre Vallée sia per il Front Valdôtain nonché valori fondamentali per la promozione di un progetto politico che faccia della concretezza il suo tratto distintivo, nell'ottica della costruzione della Valle d’Aosta del domani, della Valle d’Aosta che la società valdostana immagina, chiede e vuole.

Per queste ragioni, con l’obiettivo prioritario di dialogare e di confrontarsi con il territorio e sul territorio, le commissioni politiche di Area Civica-Pour Notre Vallée e del Front Valdôtain hanno costituito un gruppo di lavoro ad hoc per costruire - in maniera chiara e condivisa - un progetto serio e credibile in vista dei prossimi appuntamenti elettorali in programma, in primis le elezioni comunali del 2020.

timeline